Corso base-Intermedio Matlab

Università degli Studi di Palermo.
Rispondi
Avatar utente
AmicoCad
Fondatore
Messaggi: 1874
Iscritto il: 30/06/2013, 0:34
Software noti: Catia v5 Freecad Rhino5
Località: Lavoratore studente
Contatta:

10/07/2017, 15:25

http://www.u4learn.it/formazione/course ... orso-base/



Il Corso Base, che si tiene a Palermo dal 24 al 28 luglio 2017, è pensato per fornire le competenze di livello base e intermedio per consentire a tutti gli utenti di potersi avvicinare al calcolo scientifico e alla programmazione con MATLAB, nonché realizzare delle simulazioni anche con Simulink. Il presente Modulo rende gli studenti, anche i più inesperti, capaci, sin dalle prime lezioni, di essere operativi grazie al ricorso a lezioni interattive e a numerose esercitazioni pratiche guidate. Gli utenti già pratici dell’ambiente di sviluppo MATLAB e dei rudimenti del calcolo scientifico troveranno nel corso una sistematizzazione delle loro conoscenze nonché stimoli continui per affrontare problemi variegati, anche con il supporto dei toolbox di MATLAB più diffusi.



In maggiore dettaglio, il Modulo 1 – Corso Base introduce l'utente a:

i rudimenti dell'interfaccia MATLAB;
il linguaggio di scripting;
la grafica, anche 2D e 3D;
la programmazione;
i fondamenti del calcolo scientifico, con una particolare attenzione al calcolo matriciale, all'interpolazione numerica, alla differenziazione e all'integrazione numerica nonché alla soluzione numerica di equazioni differenziali ordinarie.

Una sezione speciale è dedicata a Simulink, l’ambiente grafico per la simulazione multi-dominio e il Model-Based Design di MATLAB. Il programma completo del Corso può essere visionato nella Sezione Programma del Corso.


Una volta registrati, nella Sezione Contenuti del Corso avrete accesso al ricco materiale didattico associato al Corso (le slide delle lezioni, ulteriori documenti di approfondimento, i testi degli esercizi e le loro soluzioni, i codici sorgenti completi utilizzati, i quiz da completare per verificare il grado di apprendimento).



Al termine del Corso verrà rilasciato un ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE con indicato il numero di ore di lezione (circa 32).

Molti Corsi di Laurea consentono il riconoscimento di Crediti Formativi (CFU) ai propri studenti che certifichino la frequenza al Corso. Per maggiori informazioni rivolgersi al Presidente del proprio Corso di Studi.
Allegati
Scuola di Calcolo Scientifico con MATLAB 2017 (SCSM-17) – Corso Base – U4Learn s.r_Calendario.pdf
(197.93 KiB) Scaricato 15 volte
Scuola di Calcolo Scientifico con MATLAB 2017 (SCSM-17) – Corso Base – U4Learn s.rl_Dettagli.pdf
(163.95 KiB) Scaricato 11 volte
AmbienteMatlab.pdf
(1.19 MiB) Scaricato 12 volte
Operatori.pdf
(678.16 KiB) Scaricato 12 volte
OperazioniVettori.pdf
(740.78 KiB) Scaricato 12 volte
Variabili.pdf
(1.08 MiB) Scaricato 12 volte
VettoriMatriciCelle.pdf
(897.34 KiB) Scaricato 12 volte
locandina-matlab-scsm (1).pdf
(309.65 KiB) Scaricato 13 volte
Rispondi