M-86 UN MODO SEMPLICE PER INIZIARE

Moderatore: gattodistrada

Rispondi
Daniele Martellini

16/10/2013, 20:18

Subito sotto potete vedere il disegno in PDF scaricabile dell'M-86, un modello semplice ed efficiente.

http://www.rcaeromodellismo.it/main/wp- ... ISEGNO.pdf

Daniele Martellini

18/10/2013, 9:35

Presenterò questo Buld-Log a nome di Andrea e chiunque può intervenire per informazioni.
Grazie.

Mi presento, sono Andrea.
Dopo aver scaricato il disegno gratuitamente dal sito RCAeroModellismo, ed averlo fatto stampare su carta da una copisteria, mi accingo a costruirlo.
Eccomi qua! Grazie all’incitamento di Daniele, mi accingo a scrivere il mio primo build-log. Dopo circa 16 anni dall’ultimo aeromodello, un pranzo domenicale passato in famiglia (ma sopratutto con lo zio di mia moglie, aeromodellista con 40 anni di esperienza) mi torna quel fervore assopito nell’animo. LA VOGLIA INCONTROLLABILE DI COSTRUIRE. Sfoglia di qua e naviga un po di la etvoilà un DAS UGLY entra in casa. Ok arruginito ma il primo dura 1/2 volo ( alettoni invertiti). Due giorni e via con un altro volo. Morale ora, dopo due mesi, e con un cadavere appeso al muro, alla ricerca di un nuovo progetto mi imbatto sul M-86. AMORE A PRIMA VISTA. E dopo essermi messo in contatto con Daniele…. sono ancora più carico. E così che, dopo aver ordinato i legnami, e messo sotto il nuovissimo alternativo compratomi da mia moglie, domenica inizio col M-86.
Allegati
securedownload.jpg

AmicoCad
Fondatore
Software noti: Catia v5 Freecad Rhino5
Contatta:

18/10/2013, 9:43

Daniele Martellini ha scritto:Subito sotto potete vedere il disegno in PDF scaricabile dell'M-86, un modello semplice ed efficiente.

http://www.rcaeromodellismo.it/main/wp- ... ISEGNO.pdf

Bello, quella di destra è la semiala?

Daniele Martellini

18/10/2013, 13:37

Si, è la semiala, tanto per costruire ne basta una, tutto sta ricordarsi di farne una destra e una sinistra ;) oltretutto in questo caso è pure semplice, visto che è a pianta rettangolare.

Daniele Martellini

29/10/2013, 23:42

Ho promesso che avrei iniziato domenica, ma grazie allo sciopero dei trasporti è arrivato solo oggi il pacco dei materiali:) e per fortuna o purtroppo, ho finito di lavorare solo alle nove di sera. Quindi il programma di lavoro varierà un po. Se tutto va bene ( cioè riesco a liberarmi di alcune incombenze lavorative) inizio al più tardi mercoledì sera. A presto con nuovi aggiornamenti
Allegati
image2-940x702.jpg

Daniele Martellini

29/10/2013, 23:44

Montate le due semiali e la baionetta centrale, salvo imprevisti domani assemblo le ali e mi cimento nell’imbastire tutta la struttura.
Allegati
image3-e1383083352476-702x940.jpg

Daniele Martellini

04/11/2013, 13:54

Non vedo la centina con l'aletta inferiore per impugnarla in caso di lancio a mano, avresti potuto mantenerla anche con il carrello, tante volte ti venisse in mente di toglierlo avevi un appoggio per il lancio.
Allegati
image4-640x478.jpg

Andrea.doc
SuperUtente
Software noti: Adobe Photoshop

06/11/2013, 23:40

Dopo che mia moglie mi ha cacciato dallo studietto per pulire la polvere, ecco una foto dell'ala prima della carteggiatura. Nota bene, mi è stato vietato nel modo più assoluto di carteggiare l'ala nello studio, quindi dovrò aspettare la coincidenza astrale tra: BELLA GIORNATA, e TEMPO LIBERO..... HAIMÈ se va avanti così finirò l'ala per giugno......
Allegati
image.jpg

Andrea.doc
SuperUtente

06/11/2013, 23:43

ETVOILÀ! Quindi sono partito con la fusoliera!
Allegati
image.jpg

Andrea.doc
SuperUtente

06/11/2013, 23:56

Ora sorgono i dubbi, che spero quello che ormai considero un GURU ( Daniele se non si era capito) possa andare a colmare. Primo come potrei fare il carrello di coda? Secondo, mi sto preparando per ordinare un paio di cose e volevo prendere anche i materiali di copertura, quindi per la verniciatura è meglio solartex o oratex? E di che tipo? Spero in qualche cosiglio :((

Rispondi
  • Informazione